sabato 12 dicembre 2015

Just Cause 3 - Dove esplode tutto, e spero un po' anche lui.

E' tornato il gioco col protagonista carismatico quanto la cesta del pane, che roba come "chi ha spento la luce, stronzi? Io"alla distruzione di un generatore non la senti manco più in Expendables. Un facepalm ad ogni battuta di questo livello e dopo 10 minuti di gioco avete la faccia abbronzata, che poi è anche l'unica qualità del titolo, ma a 60 euro credo che una lampada ve la fate. Fa anche meno male di uno schiaffo, presumo.
 Mentre l'intricatissima trama vi tiene incollati allo schermo, quello della tv, che spero per voi stia trasmettendo qualcosa di decente, come non godersi un giro per Medici, la splendida nazione nella quale è ambientato Just Cause 3, tutta uguale piena di cose da scoprire, come ad esempio un villaggio, un altro villaggio con le stesse case copincollate, un terzo villaggio uguale e una base militare. Esplorate insieme a Rico Rodriguez i...Boh...No non c'è niente da esplorare. Sì sai, quando crei un gioco in cui finestre e porte sono disegnate agli edifici ti aspetti...Non so...Grotte, insenature, roba sommersa, qualcosa che comunque ti spinga ad andare in giro. E invece no, prendi la tuta alare e voli guardando spianate. Yay.

Ci sono le esplosioni comunque. Ce ne sono un fottio. Woah le esplosioni.
Fai esplodere i cartelloni pubblicitari. Fai esplodere i bidoni di benzina. Fai esplodere le antenne nemiche. Fai esplodere i mezzi nemici. Figata.
Poi continui a farlo.
Per ore.
Per tutto il gioco.
Perchè è tutto-fottutamente-qui.
No però esagero, c'è anche una componente gidierristica mica da ridere.
Ci sono i Perks da guadagnare facendo le sfide in giro per la mappa.
Le sfide che si sbloccano conquistando i villaggi tutti uguali e le basi. Tipo le basi quelle non segnate sulla mappa, che per conquistarle dovete cercare tutti gli obiettivi da far saltare in aria, sempre non segnati sulla mappa. Se non lo trovate niente, continuate a girovagare per la base finche non lo trovate.
Fatelo perchè i perks sono importanti, sai mai che resti senza il fantastico c4 potenziato, che fa un esplosione un po' più grossa. Eh? Nono non servono per finire il gioco. Che? A cosa serve fare le sfide per guadagnare i Perks? Eh, a nulla.
Ah no a qualcosa servono: ad esempio ci sono le gare in macchina che vi fanno usare le automobili, mezzo di locomozione mistico inutile quando avete una tuta alare. Ho letto di gente entusiasta dal quantitativo di mezzi terrestri e acquatici presenti nel titolo. Eh, woah, sì. Servono? No.

Meno male che almeno ci sono le missioni principali, dove potete fare cose epiche tipo scortare il convoglio, scortare l'elicottero, scortare l'aereo, scortare il treno, scortare la barca, scortare altre cose che non lo so perchè mi sono spaccato il cazzo prima.
E quindi niente, a parte il pagan min dei poveracci messo come cattivo non c'è molto altro da dire.
#tuttomoltobello.