giovedì 13 giugno 2013

Robe da comprare + robe da scaffale parte seconda.

Allora, visto che del gioco di cui parlerò qua sotto non c'è tantissimo da dire, essendo parecchio corto, ne approfitto per ricordare che è stata presentata anche la Playstation 4.
Quattro...
Mi ricordo i miei occhioni luccicanti all'uscita di final fantasy 9 sulla psx...Ora siamo alla 4, e del fascino dei giochi della psx è rimasto ben poco.

Oddio, quasi anche dello Snes... Però basta fare i vecchi del cazzo.

(Costa 100 euro in meno e puoi comprare i giochi usati. Non riesco proprio ad immaginare chi vincerà 'sta console war. Almeno all'inizio.

Italiantopgames.it PS3
 Qua c'è scritto qualcosa, io ho troppa disillusione in corpo per parlarne.

Comunque hanno appena annunciato l'online multiplayer a pagamento su ps4 e si vocifera che i giochi next gen costeranno parecchio di più di quelli odierni.
"Più di così?!"
Già, più di così.
"Scaffale?"
Scaffale. L'ho già detto che volevo un pc nuovo?

Dicevamo? Ah sì




Volevo parlare di Dust - An elysian tail, sinceramente, ma sto giocando a Remember me ultimamente quindi farò un bel pastone capcom unico appena l'ho finito.

Gunslinger firma il ritorno al West di una delle mie saghe preferite.
Grazie al cielo.
Avete giocato al capitolo prima di questo? Quello ambientato ai giorni nostri?
No? Andate avanti così.

Classico FPS, vai da punto A a punto B in un'ambientazione più o meno lineare ammazzando tutto quello che c'è tra A e B. As usual.
Sinceramente mi sono quasi rotto il cazzo di sti giochini, ma ammetto che questo ha un fascino tutto suo.
Il grande punto di forza di questo titolo sta nella narrazione.
Partiamo:

Silas greaves è un vecchio pistolero burbero, incazzato e in cerca di vendetta.


che come stavo per scrivere sembra uscito da un racconto western di garth ennis.
Ci hanno scritto un libro su di lui. E' una sorta di VIP.
Ed essendo un VIP non paga da bere, quindi entra in un saloon e in cambio di qualche bicchiere accetta di raccontare ai fan come sono andate certe cose che la sua biografia tralascia od erra (come sono forbito).

Il racconto parte alla grande, e ci ritroviamo su un sentierino deserto diretti al covo del suo amico Billy the kid, che è come se io cominciassi un racconto dicendo
"Amba ne manca uno per calcetto"
"spe che sento Ronaldo, mi ha detto ieri che forse c'era."

E quindi già lì storci il naso.

La narrazione, dicevamo, è stupenda.
Silas ci proietta nel gioco come se fosse un film, e come ogni buon racconto si commettono degli errori.
Ad esempio, ad un certo punto del gioco saremo circondati dagli indiani, dopo una sessione parecchio frenetica di sparatoria disperata, un ascoltatore del saloon obietta che non c'erano gli indiani secondo il libro.
Silas si ricorda della veriditic...verit...Veridicità dell'informazione ed ecco che la scena si riavvolge per proseguire con la storia.
Sembra una cazzata, ma questa trovata mi ha fatto impazzire.
Un' altra cosa che mi è piaciuta è l'inserimento di svariati personaggi davvero famosi.
Interagiremo con, appunto, Billy the kid, con Jesse James, con i fratelli Dalton, col mucchio selvaggio, ecc. ecc.


Per quanto riguarda il gameplay l'unico inserimento gdr sono i punti abilità acquisibili con l'uccisione dei nemici, utili a sbloccare le abilità attraverso i 3 alberi dei talenti.

Sono rimasti i duelli, ottimi come i vecchi capitoli, ma a volte forse fin troppo faraginosi.

E' rimasta la concentrazione per i momenti difficili, i nemici diventeranno visibili e avremo tutto il tempo per ucciderli comodamente.





Quando avremo pochissima vita e mancherà un colpo per ucciderci, a meno che non sia una gatling a spararci, il tempo rallenterà e avremo qualche attimo per schivare a destra o a sinistra l'ultimo colpo.



Se ci riusciamo ci verrà ridata un po' di vita e l'indicatore per riavere questa abilità che mi ha salvato il culo parecchie volte andrà in cooldown.

Al solito, questo bel gioco dura giusto qualche ora + cagatine extra
Però almeno hanno la decenza di non propinartelo a 70 euro.



Costa 15 euro
e li vale tutti.
Fateci un pensierino

Nessun commento: