sabato 20 aprile 2013

Il nuovo Tomb Raider, il gioco ggggiovane.


"Bella figa".

Va beh, allora.

Partiamo immediatamente dal presupposto che Tomb raider è una saga che mi ha sempre fatto più o meno schifo.
Non mi ci sono mai trovato, mi annoia, mi piacevano solo le numerose ambientazioni.

No davvero, mi piacevano solo le numerose ambientazione. La foresta, Venezia, l'area 51, il villonzo da riccastri dove ti alleni eccetera.

Il nuovo tomb raider ha UN' ambientazione. L'isola.
Le "numerose ambientazioni" sono state spazzate via.

Quindi, domanda sconvolgente;
"Mi è piaciuto?"
"AHAHAHAHAHAHA!!! Beh... Sì."

E mi è piaciuto perchè, come discutevo con un mio amico prima di giocarci:

Io "Dai vah, mi metto a giocare al nuovo tomb raider"
Lui "Ti ci vedo proprio te a giocare a un tomb raider"
Io "Ma è l'ultimo, è uscito quest' anno, mica sarà tomb raider, sarà un cazzo di platform/TPS con una figa che si chiama tomb raider per vendere"

Infatti è un Platform/RTS.

Dei vecchi tomb raider non ha più nulla.
Cioè, vai da punto A a Punto B, ammazzi tutto quello che trovi in mezzo, ti guardi intorno perchè ci sono i segreti che non servono a un cazzo, ma ti danno exp per sbloccare un sacco di cose che non servono a un cazzo manco quelle e via. Fino alla fine, verso nuove avventure con una trama banale.

Alla gine è pure divertente, per carità, però cioè...
Non so bene come recensirlo, posso splendidamente fare un po' di considerazioni random.

L'Arco,

...Ci sono un po' di armi nel gioco... C'è la pistola, il fucile a pompa, il mitra. Tutte fighe, tutte modificabili trovando i vari materiali in giro per la mappa.
E chissenefrega, C'E' L'ARCO!!

Avrò sparato 10 proiettili in tutto il gioco.
L'arco è definitivo.
L'arco fa più male del fucile a pompa.
L'arco ha le munizioni infinite, perchè si trovano ovunque e col talento si recuperano dai cadaveri.
L'arco ha le munizioni switchabili con le frecce incendiarie.,
L'arco ha le munizioni switchabili con le frecce esplosive.
L'arco è la prima arma che vi danno ed utilizzerete nel gioco.
L'arco sarà probabilmente l'ultima arma che utilizzerete nel gioco, a parte le sequenze cinematograficheomgtroppofighe in cui sparerete obbligatoriamente con altre armi.

Ah, l'arco con la modifica passa anche gli scudi e le corazze.
L'arco.

le altre armi non le ho mai modificate...
avrò sbattuto un po' di materiale sul fucile a pompa per qualche miniboss che non si sa mai.
Fine. Arco, arco, ARCO.

E' un gioco cinematografico, Uncharted ha fatto scuola, ok.
Però cristoddio, doveva essere TOMB RAIDER cinematografico, non HAWKEYE cinematografico.
C'è già ARROW su italia 1 per quello.

La trama è che siete sull'isola perchè siete naufragati cercando le rovine di una civiltà antica.
Dovete salvare gli altri compagni. Dovete scappare dall'isola. Non ce la fate perchè una qualche entità mistica scatena le tempeste. Dovete capire come scappare dall'isola.

Poi boh...
Le fughe e le sequenze di gioco, appunto, cinematografiche, sono una figata vera.
I combattimenti non sono vari, ma sono divertenti, avevo sempre desiderato un gioco su hawkeye.
Il platform in generale è ben fatto e spettacolare, tra scalate, salti acrobatici, discese sui fili eccetera.

Cioè...Ci sta, ma soprattutto dai fan della serie non mi aspettavo tutto sto "O EMME GI, CAPOLAVORO, ECCELSO, VENGO!"
Sì dai fan di Lara un po' il "vengo" me lo aspettavo, rimaniamo su "capolavoro, eccelso."

10-12 ore avete finito tutto, poi vi prendete il talentino anti mongolo che vi svela da solo tutti i segreti della mappa e gg o_O

Sì, è abbastanza antimongolo come gioco. Come quasi tutti i giochi ormai.
Ahw.
Va beh. Se vi piace il genere pigliatevelo altrimenti lasciatelo lì che non è che vi perdete sta pietra miliare.

Voto...boh...7?
8 perchè lei è davvero patata dai.




Nessun commento: