domenica 22 luglio 2012

Aaaah, Capcom, Capcom.

Alla fine ci sono ricascato, ho dato ancora dei soldi a Capcom.
Dopo Street fighter vs Tekken mi ero ripromesso di non dargli più soldi, ma da "fan" di Monster Hunter, sto Dragon's Dogma mi attirava davvero troppo.

Quindi, nell' attesa di Dark Soul per pc, giusto per scegliere se prendere quella versione o quella per 360 ho deciso di dargli una possibilità, nonostante le varie perplessità riguardo a un multiplayer prima semipromesso e poi cavato via brutalmente.

Mah, per una volta posso lasciare da parte i rampage sui videogiochi e dire che mi trovo abbastanza soddisfatto.
Sono a un bel po' di ore di gioco, non ricordo bene quante, ho appena finito una sessioncina, ma mi sono dimenticato di guardare. Per chi ci gioca, ho quasi finito tutte le missioni di Gran Soren (quei cazzo di briganti mi danno più problemi dei fottuti orchi a coppie, è quasi ora di cambiare pedine.)

Bom, facciamo le cose per bene, giusto per darci un tono di professionalità, senza voti però, che li odio.


Grafica

Carina. Siamo ben lontani dal fotorealismo eh, per carità, ma il gioco è parecchio vasto quindi mi aspettavo scelte grafiche "leggere"
E' molto piacevole agli occhi, comunque. I grandissimi spazi, tra pianure e foreste danno una bella sensazione, l'ambientazione è ottima e la personalizzazione visiva del protagonista e della pedina principale è abbastanza vasta.
I mostri sono splendidi e giganteschi. Li adoro. Tutta roba da fantasy classico spinto.
Sì dai, basta, tanto della grafica non mi frega un cazzo.

Sonoro

Bah...Boh.
Un pochino piatto. Le solite musichetyte carine, nulla di più
Però adoro la opening, è una tamarrata esagerata.


Il resto (giocabilità, longevità, varie ed eventuali)

Per la longevità ancora devo finirlo, quindi boh. Ho letto che è lungo a fare tutte le missioni secondarie. Tanto gli open world li gioco così. I gdr li gioco con l'ansia di rimanere under level e lasciare indietro qualcosa, quindi per me sarà lunghissimo.

Copio quello che ho scritto da un'altra parte perchè mi sembra pirla riscriverlo :°)

E veniamo al punto che caratterizza questo gioco, le fantomatiche pedine.

Non è un sostitutivo del multiplayer cooperativo, per quello ho ancora un po' di amaro in bocca, ma per quello che sono mi piacciono le idee che ci sono girate intorno.
Dopo la creazione del pg (parecchio personalizzabile, mi piace) e dopo un paio di missioni cazzate, il gioco chiederà di creare una pedina, npc che combatterà al nostro fianco durante l'avventura.
Questa sarà fissa. La dovremo far levellare, insegnargli le avilità, equippare ecc3etera eccetera eccetera.

Inoltre abbiamo a disposizione altri 2 slot. O si recluta gente random (non so se anche in giro o solo nell'accampamento delle pedine, per adesso) o si entra nella faglia, dove sono presenti le pedine principali create da altri giocatori.

Questa cosa l'ho trovata molto carina. Se un altro giocatora usa la vostra pedina, dopo aver riposato nella locanda, suddetta pedina viene aggiornata con informazioni, quest, info sui mostri, oggetti e punti giocatore che ha guadagnato fdurante la partita col tizio che la sta usando.
Non male.
Ovviamente scriverò altro, me lo sto godendo piano piano, non voglio farmi una rush unica e mollarlo li per sempre.

Al prossimo aggiornamento, quando sarò molto più avanti :°)

Nessun commento: