martedì 8 maggio 2012

Sono Guerra! Cazzo! Perchè i fottuti pesci mi mangiano i piedi!?

Correva l'anno 2010. Mi recai tutto bello allegro al gamestop. Dayone. Era uscito Darksiders.
Aaaah, chebbello.
Parte il video iniziale e arriva lui. Guerra. Il cavaliere dell'apocalisse. Nel suo bell'abito incappucciato tutto fighetto pronto a dilaniare il mondo.
Si va.
Goduria.
Sfasci, ti trasformi in demone e sfasci ancora di più.  E sfascia di qua e sfascia di là e prendi il cavallo fighissimo tutto fiammeggiante pagliaccio, tiri giù angeli come se piovesse e arrivi al punto della torre che gira.
Ora, senza spoilerare niente, arrivi alla torre che gira e c'è l'amichetto tuo intrappolato dentro. Azrael mi pare, una roba così. Il vecchiaccio con le ali. E parte il mega puzzlegame corredato da qualche combattimento.
E va beh dai, per carità, ci sta anche il platform/puzzle.

Ero così entusiasta del puzzle che lo mollai quasi 2 anni.
Qualche sera fa però c'era l'altro socio del blog qua a casa mia e in un momento di noia/follia/non l'avessi mai fatto, decisi di rimettere il prode guerra a girare nella 360-

Dopo una breve ricarica psicologica, della quale  abbiamo un grafico:


andiamo a rivestire i panni del cavaliere per concludere il gioco.

Ora...Qualche considerazione.

Poco dopo l'uscita di questo gioco, parecchia gente lo riportò indietro.
Io davo del "folle", a quella gente.
Col senno di poi però, dopo averlo finalmente finito, qualcosa da dire c'è.

In primis i combat.
Ovvio, è un gioco action, sei obbligato a dare una sfida, per carità, avercene anzi, di action che ti regalano una sfida.
 L'ho mollato per anni, ho perso un po' la mano e mi sono ritrovato a ricominciarlo, in un certo senso, partendo da quasi l'end game.
Tutto normale, ovvio che poi il triceratopo rosso del laghetto ti apre, però la cosa è un'altra.
Ripensando anche alla prima partita che ci feci non mi dava quel senso di...Come dire...Onnipotenza che ti da' un prototype o un God of war. O un PES quando usi il Barcellona.
Come da titolo, SONO GUERRA CAZZO, dovrei costruire la mia strada verso la fine del gioco su cumuli di cadaveri fumanti e anime atterrite dal mio passaggio.
Non voglio combattere contro i lucci del laghetto.

Vorrei dilungarmi un po' di più, ma dopo aver quasi svuotato quella bottiglia era dura stare attento alle cose. 

In fondo però il gioco è divertente, guerra è un figo e la storia mi è piaciuta parecchio. Nulla da dire.

Ora arriva il difetaccio.

Dai cazzo dai. Piuttosto fatemelo dirare 2 ore in meno. Cosa Cristo mi significa rifarsi quasi TUTTI i livelli del gioco per andare a prendere i pezzi della spada rotta. Che senso ha. Che aggiunta è. Perchè allungare orribilmente il brodo così. Con la noia.
Non è neanche poco longevo, a me è durato più di 2 anni.


1 commento:

Mihok ha detto...

ecco uno dei motivi scoraggianti al massimo per non comprarlo!