venerdì 25 maggio 2012

Post lapidario: Come dilaniare 60 euro.

Non mi dilungo sui vari difetti del gioco in generale. Per 2 motivi:
1) troppi.
2) Non ho voglia, sono abbastanza scazzato da questa cosa. Ah, sl, sto parlando di Diablo 3.

Ho finito Diablo 3 in normal, una cagata, e va bene.
Ho finito Diablo 3 in incubo, una mezza cagata, e va bene.
Ho finito Diablo 3 in abisso, un pochetto più impegnativo, morto qualche volta dai boss più che altro, ma va beh, più che giusto.

Sono alla modalità inferno. I mob bianchi ranged mi bishottano con 30k di vita.
Siamo seri?

Cerco sui forum, forum ufficiale battlenet compreso perchè magari sono stronzo io, può essere.. "ovvio, devi farmarti l'equip"
Si ma oh, è Diablo. Poi sono io che ho poca memoria, e ne ho poca davvero, ma da quando Diablo è un gioco Coreano?

A saperlo mi rerollavo il mio bel Wizard su Ragnarok (quanto mi manca).

Ci sono i fenomeni e ci sono i bozzi, e magari io sono bozzo, non so se voi siete arrivati a Inferno e l'avete runnato dilaniando a destra e sinistra, ma cristo, così è frustrante.

A parte il rampage sulla frustrazione dell'end game, ma seriamente è considerato un gioco della madonna?
No perchè sinceramente non mi sembra granchè, è ripetitivo e noioso all' inverosimile.
Non solo perchè è un hack And slash, sia chiaro, ci sono hack and slash che tutt' ora lo smerdano completamente. Nessuno conosce un certo Titan quest?
Nessuno conosce un certo Diablo 2?


E poi niente va beh, sono al 60, all'ultima difficoltà, ho un equip carino anche se non mostruoso.
Adesso?
Dov'è il pvp? Dov'è una qualsiasi altra cosa che mi allunga il gioco senza dovermi rifare un altro cazzo di personaggio fino al 60?
E lo mettono forever online? Capirai, rimane un single player da voto 6.5 di longevità dubbia.

3 commenti:

denil emaldi ha detto...

Ciao, il gioco è troppo facile e ripetitivo? A me sembra che le quest siano come in D2, Titan quest lo posseggo pure io e ci ho giocato per 3 mesi, poi mi sono stancato perchè non trovavo molti italiani con cui giocare.
Per la grafica segue lo stesso stile diabloso, alzando la risoluzione si ottiene qualcosa in più, il pvp verrà integrato in seguito, siccome è tutto gestito online è previsto appena i server saranno stabili, il primo giorno 3 milioni di utenze hanno mandato in tilt il sistema, non mi sembra strano.
Che D3 che non sia perfetto ti do ragione, era più snello D2 anche per la modalità offline e grazie ai bot, allo spam, ai tentativi di furto di account molta gente di D2 si è stancata e blizzard ha ripiegato sia x pirateria, sia x quei fattori a mettere tutto online applicando i cambiamenti col tempo.
Il pvp è questione di tempo, altrimenti non faremmo i clan come in D2.
Ero stato uno dei primi a prendere Diablo1 e diablo2 ricordandoti che nel 2 i primi tempi avevano continuamente inserito delle patch di correzione contro i bug e la gente aveva da lamentarsi anche li.
D3 usa quei criteri con la differenza che non si può più dare un nome alla room x ovviare al problema causato da certa gente che.. creava la room e piazzava li il pg uscendo di casa appesantendo il server inutilmente.
E' frustrante? 7gg che è uscito il gioco, sei a liv60.. fai una pausa ogni tanto :D
Poi se 60 euro le vedi buttate leva la key da Bnet e rivendilo, li recuperi subito. Buona ricerca di slash..
Su una cosa mi lamento io in D3: pochi italiani e stronzi, ma conoscendo un po l'inglese si conoscono ottime persone, molto più affabili.

lightingcloud ha detto...

non me l'aspettavo proprio per niente. ma davvero. scaffale perenne :°D che poi io ho la mia filosofia "always online = merda" e non c'è storia: o serve davvero, o è solo un DRM del cazzo inutile e fastidioso.

Ipah ha detto...

purtroppo è diventato troppo "korean style" per i miei gusti. In D2 c'era da farmare, certo, ma qua si esagera, sta diventando grinding a non finire stile ragnarok. E' anche ovvio il fatto che si è generato un Hype spaventoso e quindi le aspettative forse erano fin troppo alte. Della grafica non mi lamento, non mi dispiace, anzi, è uno dei pochi punti nei quali ho sempre difeso Blizzard, giochi dalla grafica piacevole e accessibili a quasi tutti i pc. Sul lato della programmazione tecnica non ho mai avuto nulla da obiettare.

Il gioco è poco longevo, siamo nel 2012 e aveva degli anni di produzione alle spalle, si poteva fare qualcosa di più di poche ore ripetute allo sfinimento |:

Sono delusissimo, poi forse mi aspettavo troppo anch'io, ma va beh