mercoledì 25 aprile 2012

Kingdom of Amalur Reckoning e lezioni di inglese

La parola reckoning ha diversi significati in italiano. Immagino che nel titolo venga inteso come "resa dei conti".
Beh, "reckoning" si può tradurre anche con calcolando o calcolo...E calcolate che fa schifo, ma questo non è un blog di traduzioni, credo.
La cosa veramente carina è che ci ho giocato parecchie ore. "Vai avanti", "non mollarlo così", "dagli un'altra possibilità".  Ti metti in testa che devi finirlo. Te ne rendi conto così, dal nulla, ma del resto anche se quello che stai vivendo è paradossale non ti accorgerai mai di essere in un incubo.
Starò anche esagerando, ma ero pieno di aspettative.

La "fantastica" (basta virgolette, giuro) avventura comincia in una grotta, subito dopo aver creato il vostro alter ego con lo splendido editor (?) messo a disposizione del gioco.
Andate avanti, pezzi di tutorial, ammazza di qua, apri la porta, ammazza di là, distruggi le casse, mini boss, vari dialoghi a scelta multipla, parti di storia imbarazzanti e siete fuori, pronti ad esplorare le meraviglie del regno.
Per carità, è un action, tutto questo ci sta, il problema arriva tra poco.

Siete fuori dal dungeon iniziale. Avete il mondo nelle vostre mani. Chi se la incula la trama principale, ovviamente si parte dalle fantastiche side quest per pomparci un po' il nostro personaggio, creato col fantastico editor (ce l'ho un po' con l'editor se non si fosse capito).
Di solito in questo genere di giochi faccio una classe magica o un assassino. Decido di dare una svolta significativa alla mia vita e comincio a mettere i talenti sul ramo guerriero. Capirai, ci sono 3 rami, comunque, andiamo avanti.
Faccio quest, consegno quest, attacco, schivo, colpisco, bevo pozioni, il troll non cade, non ho notato che lo vedevo rosso, sono un pirla, altre pozioni, schivo, attacco, lo ammazzo. Yay.

Ripetendo questo procedimento varie volte, e neanche tante, arrivo a un livello sufficentemente alto da:
1- recuperare una bella spada a 2 mani che ciuccia la vita, fa sanguinare, incantata fulmine e altre amenità varie.
2- mettere il talentino su un' abilità che, una volta attivata, ti rende immune allo sbilanciamento e ai vari stun.
END GAME.

Non va, non va. Vado dal coso lì...Quello che sulla mappa ha il simbolino bianco che ti fa dimenticare la roba, quello che non c'è in tutte le città...Dai, il figlio della giannina che fa il panettiere... Non mi ricordo come cazzo si chiama, aveva un nome strano.
Va beh, vado da questo tizio, dimentico tutto e rimetto i talenti, questa volta nel ramo assassino.
Uguale, con la differenza che usando i pugnali col ciucciavita dentro picchi più veloce rispetto alla spada, quindi ciucci vita più velocemente. Bello, bello, bello.


Qualunque cosa mi si parasse davanti veniva shottata, se perdevo vita la redrainavo istant. Termini videoludici belli, roba pro, non stiamo a menare le banane per l'aia.
Ho omesso che giocavo a difficile, la massima difficoltà offerta dal gioco. E' importante? Sì, ho paura di sì.
Direi basta per adesso, mi intristisce parlarne troppo.
Anzi dai, spezziamo una lancia. Graficamente non è male, ricorda un po' Fable e i vari effetti di luce delle magie e degli incantamenti sono carini.
...Che perdita di tempo, mamma mia. Dovevo andare a fare l'eremita con Cat Stevens.

Passano i mesi. Ormai Amalur è passato felicemente nel dimenticatoio insieme ai suddetti mesi.
Cosa ti vedo però, cazzeggiando sul web.
Ommioddio, i DLC con l'espansione.
Non farlo, perchè ricascarci? Che senso ha? Cosa vuoi che cambi?
Perchè, mentre ti poni queste mille domande, hai già avviato il gioco? Ancora?

Avevo ancora i file di salvataggio del vecchio pg. Non perchè mi ci fossi affezionato eh, mi dimentico di cancellarli quando deleto un gioco.
Rieccolo, il mio warrior (Poi avevo rimesso tutto sul guerriero, tanto era la stessa cosa), fiero nel suo splendore, pronto ad un'altra pregevole (?) avventura.

Un messaggio mi dice qualcosa tipo "Pirla, vai a prendere i dlc dalla cassa delle consegne".
*BRAM*
Set rarissimo di armature per qualunque build e classe. Un' arma viola di ogni tipo. Mi cambio tutta l'armatura ed esploro i territori nuovi.
E' tutto come prima, ma con l'armatura nuova prendo meno danni. Beh dai, meno vita da riciucciare.
La cosa bella è che avevo ancora il mio spadone fulminante sanguinante ciucciavita. Era meglio di quello della cassa.

Basta. Sono intristito. Stavo riuscendo a dimenticarlo. Alla prossima.

Ah, quasi dimenticavo. La Capcom ha rotto il cazzo, ma ne riparleremo.


3 commenti:

Tecnoludia ha detto...

bel post su uno dei giochi più dimmmmerda e sopravvalutati dell'ultimo periodo,per altro non credevo fossi cosi eroico da provare i dlc,stima a pacchi per te!

Ipah ha detto...

non che ne vada fiero :°D

lightingcloud ha detto...

si però ragazzi, così mi suicidate gli occhi, vedo ancora le scritte in sovraimpressione e il post l'ho finito dieci minuti fa xd btw continuo a pensare che sto gioco o se lo prende il mio coinquilino o non lo giocherò mai e poi mai. e non mi dispiace proprio per nulla.